Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 marzo 06, 08:47   #10 (permalink)  Top
Sfizio78
User
 
Data registr.: 27-02-2006
Messaggi: 12
Ragazzi, forse ho trovato la soluzione... ma ho ancora bisogno di voi....

Allora invece di usare il circuito con i due relè temporatizzati per dare corrente al circuito prova servo uso i due relè per baipassare il potenziometro del circuito prova servo, così facendo faccio muovere il servo in due posizioni: fondo corsa e posizione X decisa dal circuito prova servo tramite il potenziometro.
c'è un però, io ho fatto questa prova, ma il circuito con i due relè temmporizzati fa chiudere il contatto del secondo relè appena finisce il ciclo del primo, io ho collegato alle due uscite lo stesso filo che mi baipassa il trimmer del circuito prova servo, mi servirebbe solo qualcosa, tipo un condensatore bello grosso che mi dia quel secondo o più per far dare l'impulso al servo prima di riportarlo nella posizione fissa di fondo corsa.
In pratica devo semplicemente ritardare la conduzione di corrente che passa dal filo che baipassa il trimmer... sapete mica come posso fare, io credo che un secondo già mi basti, fose con qualche vostra pensata e forse un bel condensatorone si riesce a fare questo.....

Help

Grazie a tutti ancora.
Daniele
Sfizio78 non è collegato   Rispondi citando