Discussione: info turbine Babyjoe
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 marzo 10, 18:09   #36 (permalink)  Top
redcoxdgm
User

L'avatar di redcoxdgm

Data registr.: 29-12-2007
Allora io ho la jj1400, ti conviene prendere questa invece della jj1200 perchè è in fondo la stessa turbina ma questa oltre a montare un compressore diverso ed altri particolari migliorati monta anche la camera di combustione di disegno e soprattutto materiali differenti ( inconeel) tutte le 1200 invece nascevano con la camera di combustione in inox... e pure troppo sottile...
difatti la 1400 spinge oltre un kg in piu'
i parametri sono gia settati nella fadec e sono derivati dal software gaspar espiell ( o come si scrive..) li puoi ritoccare per ottimizzarli, specie al primo avviamento, devi necessariamente diminuire il limite del numero di giri al max...
a turba nuova non è bello spararla subito a 160.000 rpm....si procede a monitorare le temperature etc..
lo starter conviene prenderlo subito, quello con tutto il supporto in alluminio, non è caro per come è fatto ( cnc dal pieno..) e conviene sostituire il motorino di avviamento con uno speed 280 o 300 professionale, quello coi cuscinetti e le spazzole smontabili... perchè loro forniscono un motorino... discutibile...
per il resto fino a ora ho solo costruito il banchetto e molto a rilento devo fare un bel modello..
redcoxdgm non è collegato   Rispondi citando