Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 marzo 10, 16:48   #3193 (permalink)  Top
Fantus
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
ho appena finito una batteria a casa mia posto abbatsta ridotto per me,però cos' riesco a stare attento hai pollicini,,cmq sia alza abbastanza dritto solo alzando lo stick del gas,
alettoni +16% di subtrim
elevatore -38% di subtrim
coda +55% di subtrim

che dici compro il set di squadrette?
Mah, in effetti sono valori un filo alti. Comunque, secondo me tanto si può mettere a posto meccanicamente. Gli alettoni non mi paiono un problema. 16% sul sub-trim pare tanto, ma le regolazioni del sub-trim sono più fini di quelle del trim, quindi non è come dare 16 tacche di trim!

Io direi, se vuoi metterti di buzzo buono e rifare il centraggio meccanico:

- smonta i link ai servi
- azzera tutti i trim e sub-trim
- guarda le squadrette: se ce ne sono alcune molto fuori asse, allora prova a sostituirle, seguendo il metodo della ricerca della squadretta giusta. Ce n'è sempre una che ti dà un allineamento praticamente perfetto.
- Se invece sono a posto, lasciale così e lavora sulle lunghezze dei link, partendo dai valori del manuale

I valori più alti che hai indicato secondo me si correggono lavorando meccanicamente: il +55% di sub-trim in coda, lo correggi avvitando o svitando il link di coda, al peggio spostando un filo il servo sul tubo di coda.
Idem per gli altri.
Le squadrette se hai voglia prendile nuove, ma cambiale solo se vedi che alcune sono decisamente inclinate quando hai tutti i trim a 0.

Certo, vuol dire rifare tutto il settaggio meccanico, servo di coda compreso.
E' un po' una rottura, ma fa parte del gioco...
Fantus non è collegato   Rispondi citando