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Vecchio 13 marzo 10, 15:04   #3187 (permalink)  Top
Fantus
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Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
ciao enri allora stamattina ho provato il titan,devo dire dietro consogli la coda è praticamente ferma,se do qualche sgasata ruota leggermente.. ho dovuto lavorare sui sub trim per gli alettoni ed anche per la coda....dovrei provarlo in un posto con maggior spazio,qui a casa mia ho poco spazio e non mi va di romperlo....ti volevo chiedere se in normal gli do al max 7° per far in modo che non mi scappi essendo piccolo e scattoso,che percentuale posso dargli di gas per proporzionare al passo?
PS sai quanti poli ha il motore del minititan?
Se perdi un pochino la coda nelle sgasate aumenta un po' i giri motore lavorando sulla curva del gas.

Per i gradi del passo: a mio parere non è necessario tenerli molto bassi, puoi sempre creare una curva del passo molto morbida nei pressi dell'hovering per averlo poco scattoso nel volo in hovering e nel volato tranquillo, mantenendoti comunque una riserva di collettivo per le risalite rapide. In pratica ti crei una specie di esponenziale lavorando sulla curva del passo.

Se tieni il passo massimo troppo basso, in caso di improvvisa turbolenza che ti butta giù l'eli o di recupero d'emergenza per altri motivi, rischi di non avere abbastanza passo. Considerato che, se non ricordo male, l'hovering lo fai a circa 5° (correggetemi se sbaglio), dare solo 2° in più mi sembra un po' rischioso.

Mi spiace ma non ricordo le caratteristiche del motore del MT, comunque se è per il timing, a me pare di avere il regolatore settato su AUTO. Faccia lui!
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