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Vecchio 13 marzo 10, 15:03   #882 (permalink)  Top
franlcilo
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
il motore originale se lo apri vedi che ha gli avvolgimenti incollati direttamente sulla cassa del motore.
quelli buoni invece hanno una specie di spugna gommosa spessa circa 4mm .
poi tra rotore ed avvolgimenti non c'è nulla ,vedi solo i fili di rame come mamma gli ha fatti, mentre quelli buoni hanno una armatura fatta a spirale che oltre ad avere un effetto di dissipazione non fa sfregare il magnete, metti qualche paciugo,un pò di polvere ....c'è sempre.

dopo i motori buoni hanno una battuta tra cuscinetto ed albero fatta in maniera precisa e stutiata ,mentre se aprite i vostri troverete al 90% ranelle o bronzine(non è il termine esatto ,in quanto le bronzine hanno un altro scopo ,ma sono fatte così) ,poi i cuscinetti hanno un diametro esterno ed uno spessore minore rispetto a quelli montati sui motori buoni .

poi i motori validi generalente sono 4 poli ,per verificarlo si smonta si prende il magnete e gli si avvicina un cacciavite ,su un 4 poli ci sono 4 punti in cui il cacciavite si "incolla" mentre sui 2 poli solamente 2.

un 4 poli ha meno allungo ma più coppia a parità di spire di un 2 poli e questo nel campo off road aiuta tanto ,diciamo che soffre meno.

per ultimo i buoni utilizzano diametri più grandi, i mamba monster sono da 42 mm ,i losi 40mm esterni mente gli altri sono da 36 è un pò come paragonare i classe 380 con i 540 delle 1/10,con differenze meno marcate ma cmq pur sempre diversi.
sei stato chiarissimo!! Grazie

E per svitare la vite ad esagono sbanata del supporto motore? Cosa mi consigli?
franlcilo non è collegato   Rispondi citando