Citazione:
Originalmente inviato da franlcilo ma perchè, a 4s il motore originale dura poco?
Dovrebbe supportare anche 6s...
Culatello, mi dici, tu che sei esperto, come posso svitare la vite ad esagono del supporto motore, che si è sbanata? |
il motore originale se lo apri vedi che ha gli avvolgimenti incollati direttamente sulla cassa del motore.
quelli buoni invece hanno una specie di spugna gommosa spessa circa 4mm .
poi tra rotore ed avvolgimenti non c'è nulla ,vedi solo i fili di rame come mamma gli ha fatti, mentre quelli buoni hanno una armatura fatta a spirale che oltre ad avere un effetto di dissipazione non fa sfregare il magnete, metti qualche paciugo,un pò di polvere ....c'è sempre.
dopo i motori buoni hanno una battuta tra cuscinetto ed albero fatta in maniera precisa e stutiata ,mentre se aprite i vostri troverete al 90% ranelle o bronzine(non è il termine esatto ,in quanto le bronzine hanno un altro scopo ,ma sono fatte così) ,poi i cuscinetti hanno un diametro esterno ed uno spessore minore rispetto a quelli montati sui motori buoni .
poi i motori validi generalente sono 4 poli ,per verificarlo si smonta si prende il magnete e gli si avvicina un cacciavite ,su un 4 poli ci sono 4 punti in cui il cacciavite si "incolla" mentre sui 2 poli solamente 2.
un 4 poli ha meno allungo ma più coppia a parità di spire di un 2 poli e questo nel campo off road aiuta tanto ,diciamo che soffre meno.
per ultimo i buoni utilizzano diametri più grandi, i mamba monster sono da 42 mm ,i losi 40mm esterni mente gli altri sono da 36 è un pò come paragonare i classe 380 con i 540 delle 1/10,con differenze meno marcate ma cmq pur sempre diversi.