Citazione:
Originalmente inviato da DoC Maaaaaaaa....... il legno come lo hai fissato alla fusoliera? Con che colla? Ed i traversini tra di loro? E soprattutto.....: ti fidi di avvitare le parker di traverso a dei lisstelli di legno? Non era meglio incollare del sano compensato di betulla? |
AAAALLLTTTT!!!....Giustissime osservazioni le tue e scusandomi se non l'ho fatto prima ,preciso che:
1)Le traversine in legno che vedi(quelle verticali)non sono solamente incollate al parafiamma originale del modello,ma bensì anche avvitate allo stesso con 4 viti proprie e belle grandi
2)In quelle orizzontali(dove si vede provvisoriamente avvitato il motore),quelle 4 viti che vedi,sono tanto lunghe da attraversare la crociera del motore,i supporti orizzontali (dove poggia fisicamente la crociera del motore) e i supporti verticali che poggiano sul parafiamma,ed inoltre queste viti mordono pure sul parafiamma....sono molto lunghe....
...Ad ogni modo,se alla prova motore vedrò un qualsiasi accenno di cedimento nella tenuta delle viti,provvederò a rimpiazzare le viti di tenuta del motore con delle barre filettate che trapassano i supporti vari e che poi bloccherò con dadi e rondelle sia sul parafiamma lato interno,sia sulla crociera motore...