Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 marzo 10, 21:39   #414 (permalink)  Top
pellikano
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da pegaso3796 Visualizza messaggio
Scusatemi! considerata l'età e gli acciacchi è già un bel po che non frequento un campo di volo, ma se VVC sta per Volo Vincolato Circolare tornare a questo tipo di volo con motori a carburazione fissa, variata solo mediante la sostituzione del venturi, mi sembra al quanto strano, comunque se è così prendo atto, e aggiungo, il pilota anziché pilotare con l'ausilio della radio, lo fa col filo ha un certo fascino. oltre che una certa destrezza.

Francesco
Cari colleghi vecchietti come me (si fa per dire, è ovvio! siamo tutti dei ragazzini, no?)
Il Volo Vincolato è l'unico modo di pilotare DIRETTAMENTE un aeromodello. Tutti gli altri sistemi non consentono di essere fisicamente piloti della propria macchina volante.
Per chi osserva dall'esterno e non ha mai preso in mano una manetta è una cosa da scemi. Ma lo è anche quando sei al centro del cerchio ed hai in mano una manetta...

60 e più partecipanti si sono affrontati a suon di bastonate guidando un legnetto del valore di 35 euro mosso da un motore che ne costa una settantina. In pratica con poco più di cento euro ti diverti come un matto per tutta una stagione. Incidenti quasi nulli o roba di poco conto. Atmosfera volemosebbene e tanta allegria.
Chi viene?
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando