Discussione: Easy Star
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 marzo 06, 22:37   #147 (permalink)  Top
alberto2
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Thumbs up

Io, il timone lo ho sostituito con uno in balsa ricoperto di oracover, senza arrivare in alto, ma della stessa altezza, però più profondo e stondato verso l'esterno, anche x l'elevatore ho fatto lo stesso anche se andava comunque bene;inoltre oltre a fare gli alettoni ricavati semplicemente intagliando l'elapor con il cutter e usando 1 hs55 x ogni ala,ho costruito delle nuove ali in balsa e oracover,uguali come linee di parteza sulla fusoliera,e quindi si incastrano come le originali, ma simmetriche e senza diedro,quindi + nervose(gira come una saponetta), ma è solo un'esperimento(vedi atavar),con le originali è + stabile e proporzionato al tipo di volo prefissato.Ho poi sostituito il mot, prima con un rcs400f,18000giri con apc 6x4, ma 32Ampere di max spunto,poi adesso con 1 mot cinese simile axi2212/26,quindi 7500rpm con apc 9x6 uguale - vel max, ma + spinta e consumi ridotti a 15A a manetta, ma 5-9 ai medi regimi;tutto ciò sempre x giocare,modificare,provare, in quanto relativamente alla propulsione il mio consiglio è lascia lo speed 400 orig e usa batt lipo 11.1volt,la spinta aumenta di molto, tale da garantire voli anche in presenza di ventilazione discreta; stai attenta a non dare manetta troppo a lungo altrimenti il mot brucerà,ma se anche ciò accade costa solo pochi euri,e potresti sempre istallarci uno speed 600 che va a 7,2volt e reggerebbe molto meglio l'aumento di tensione applicata,il tutto senza modificare il castello motoree il regolatore x mot Brushless, ma solo con batt lipo 11,1. Ciao Alberto.

Ultima modifica di alberto2 : 02 marzo 06 alle ore 22:41
alberto2 non è collegato   Rispondi citando