Discussione: Vite aria OS Engines
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 marzo 10, 20:08   #4 (permalink)  Top
il_biplano
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da francesco.salton Visualizza messaggio
Avevo notato il forellino... Quindi carburazione e comportamento del motore sono uguali a quelli dei due spilli, solo con questa differenza pratica?
Solo in teoria !
In pratica, hai che il doppio spillo ha una progressione molto più regolare, dovuta al perfetto mixaggio della miscelazione dal minimo al massimo, mentre questi tipi di carburatore hanno una regolazione solo del massimo; il minimo viene a spanne e lo "correggi" con quella vite di "aggiunta" aria per smagrire il minimo. Ti ritrovi con un passaggio in apertura del carburatore che fa schifo
Sul mio OS .60 FP, dotato di quel carburatore, ho eseguito un trapianto dotandolo di carburatore ST, potendomi permettere poi una carburazione perfetta con apertura del gas senza sborbottamenti, rattate e sputazzate.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando