Discussione: Colla e peso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 ottobre 03, 09:58   #6 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Cinquant'anni di aeromodellismo sono sufficienti ???? Scherzavo perchè non si smette mai di imparare.Sono quasi 5 anni che mi dedico all'elettrico ed uso ormai quasi esclusivamente la ciano media.Un paio d'anni fa ho costruito un aliantino (speed 400 7celle SANYo N500) aa.1500 peso tot. 450 gr completamente con l' Attak.Mi è costato più di colla che di materiale.Comunque l'Attak in certe situazioni ho notato che dà una miglior tenuta.Può andar bene anche l'Uhu art (cellulosico) per l'incollaggio del balsa (centine ed altro) ma dalle mie parti non si trova.Questo non dà il vantaggio della rapidità di asciugatura della ciano ma permette di lavorare con più calma.Per rivestimenti del naso delle centine (D box) l'alifatica leggermente diluita od anche la Pattex che è un adesivo a contatto abbastanza leggero.Ci vuole occhio e precisione ma il risultato è eccelente e rapido.Per superfici estese uso l'alifatica leggermente diluita che è meno gommosa del vinavil.Per parti soggette a sforzi uso epossidica 5 min.o più lenta.Per l'incollaggio dei piani di coda solitamente uso un'epossidica con tempo di lavorabilità di 30min.in quanto permette di lavorare con calma e con la precisione necessaria.Ciao.
fai4602 non è collegato   Rispondi citando