Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 marzo 10, 11:25   #1930 (permalink)  Top
REfuso
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
illez...si non ci sta nessun cip&ciop..la basetta serve solo a rendere compatto il blocco delle saldature...ma non credo di averla sparato poi così grossa..
il dubbio era nato da 2 osservazioni....poi è vero che guardando nun se vede niente sulla basetta al di fuori di sostanziose saldature
le G3 sono almeno da quello che ne so io le uniche lipo che si possono caricare fino a 5C...dovendo ipotizzare che hanno qualcosa di differente dalle altre lipo..cosa può essere..una differente conformazione chimica delle barre su cui si fissano gli ioni di litio...oppure un microcircuito a regolare il flusso di A di carica..
altro motivo ...qualche anno fa quando usavo le mini-z..avevo comprato delle nihm della varta a carica forzata a 5C con un suo cb specifico, si caricavano in meno di 15 min. e per fare questo all' interno della nihm (che a guardarla non aveva nulla di differente dalle comuni nihm) ci stava un cip&ciop che regolava l' erogazione permettendo la carica fino a 5C..poi le tolsero dal mercato...erano un pò troppo rischiose...
cmq operazione riuscita..tutti felici e via..

Bì, anch' io mi riferivo alla basetta che sembra essere solo utile a tenere compatto il pacco batt e x fare le saldature, io ho dissaldato solo la cella rovinata senza togliere la basetta e rifatto le saldature sul cavo - e sul suo bilanciamento...non ho capito cosa hai buttato via..
peccato che hai 1a 5500..da buoni soci avremmo fatto società..

Van, bella l' idea di usarla x il porco rosso....devo verificare con i pesi..ho paura che sia un pò troppo pesante come pacco..

__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando