Allego alcuni schizzi di come sto pensando di realizzare il barchino. Gli schizzi sono in scala e questo mi ha permesso di evidenziare alcune criticità, tra cui la sistemazione del motore nello scafo (cassetta degli attrezzi Stanley, per il momento). Lo scafo di prua e il serbatoio pastura dovranno essere realizzati in vetroresina. Ho pensato a 2 opzioni per la sistemazione del motore, di cui una con un riduttore a cinghia, che permette tra laltro una minore inclinazione dellasse motore e quindi una migliore efficienza di spinta (solo il 3% va verso il basso). Lo scafo motore si inserisce parzialmente nello scafo di prua, in modo da ridurre le dimensioni di trasporto. Le aste sono smontabili e misurano meno di un metro in modo da stare facilmente sulla cappelliera della macchina.
Riguardo alla vulcanizzazione, il 3° gommista mi ha mandato da un riparatore di gommoni, dal quale ho acquistato una speciale colla a due componenti per neoprene, che spero funzioni. Si tratta di fare delle prove. A questo punto sto aspettando il materassino che ho riportato nel link precedente, per iniziare. Sono graditi commenti e critiche costruttive.