Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 marzo 10, 11:05   #56 (permalink)  Top
losisi
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da dune2000 Visualizza messaggio
Piccola parentesi, sul mercato sono apparsi motori JBA molto economici (made in China), sono anchessi cloni OS ?? Sembrano fatti meglio di altri.
Qualcuno li ha provati ?
sì, io ne ho due, il. 52 ed il .75

il primo ( ABC ) mi è sembrato ottimo da subito ( ed anche moooolto simile, costruttivamente, all'OS..ottime finiture, sia interne che esterne) rodaggio semplice, carburazione stabile ( è montato a testa in giù con una marmitta autocostruita, nessun problema di passaggio min-max e tira una tripala 11x7 ad oltre 10.000 g/min )

il .75 ( ABC anch'esso ), per contro mi sembra più "grezzo" costruttivamente ( per me è della stessa famiglia venduta da just Engines ( e da altri ) con il marchio J'en..cambia solo il colore ) e si è dimostrato molto ostico da rodare e resta duro (e molto compresso ) anche dopo molti serbatoi.
Forse necessita solo di girare di più per sciogliersi..... sembra, almeno di primo acchito, discretamente potente ( più di un St .75 ) ma deve acquistare regolarità per poter essere comparato.

in poche parole: il .52 lo consiglierei subito ( anche se resta da verificarne la durata ) per il .75 avrei ancora qualche riserva....