Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 marzo 06, 18:29   #1 (permalink)  Top
diginex
User
 
L'avatar di diginex
 
Data registr.: 02-03-2006
Residenza: Taranto
Messaggi: 10
Invia un messaggio via AIM a diginex Invia un messaggio via MSN a diginex Invia un messaggio via Yahoo a diginex
Lightbulb Nuovo Monster Truck (HPI Savage X e Thunder Tiger MTA4 S28)

Innanzitutto, un grosso saluto a tutti gli utenti di questo Forum.
Poi passiamo alla questione "clue".
Dopo tante indecisioni sul se farlo o meno, ho deciso finalmente di effettuare l'acquisto di un Monster Truck.
La mia indecisione era tra due modelli, principalmente.

1) Thunder Tiger MTA4 S28
2) HPI Savage X

Per una serie di fattori, tra cui l'estetica, sarei molto propenso a puntare verso il Savage X, nonostante il propulsore del Thunder Tiger, sia più grande. Proprio ieri ho avuto modo di provare il Savage ATV e non mi è davvero sembrato male. La guidabilità era davvero elevata, nonostante non frenasse tantissimo (anche se ho letto qui sul forum che è un problema legato al servo originale). L'MTA4 non ho proprio avuto modo di provarlo ma sento che molta gente ne parla davvero bene. Certo, l'ATV monta sotto il Savage 25 quindi le prestazioni non sono le stesse dell'X. Ma almeno mi sono fatto un'idea.
Veniamo quindi al fulcro della situazione.
Io sarei interessato al Savage X e quindi pongo le domandi riguardo quel modello.

1) Qualcuno ce l'ha e potrebbe dirmi se ha problemi di qualche genere o difetti vari?

2) Già semplicemente provando l'ATV, mi sono reso conto che ODIO il radiocomando che danno di serie: io mi sono abituato a usare il radiocomando con le due aste (non so come si chiamano; perdonatemi. ). Quindi, visto che, da quel che ho notato, il servo sarebbe simile a quello dell'ATV dovrei cambiarlo, posso cambiare a quel punto anche la trasmittente. Che modello mi consigliereste, senza spendere un accidenti?

3) La terza marcia, da installare a parte, è davvero utile? O è una di quelle cose con o senza la quale rimango tale e quale?

4) Nonostante frenasse poco l'ATV, ho notato che, facendolo entrare in curve non troppo strette e dando un colpo di freno prima di entrare, sparando il gas in uscita, la traiettoria era davvero precisa, provocando anche un leggero sovrasterzo che mi aiutava moltissimo nell'impostazione della curva. Invece se io, dopo aver dato il colpo di freno, non mandavo a manetta, provocava un tremendo sovrasterzo che mi portava contro la cara parete. (Mi duole il fatto che non ho proprio potuto provarlo su sterrato ma il tempo era davvero ridottissimo. ). La mia domanda è questa: il Savage X è più potente ma anche più pesante: facendolo con l'X, andrebbe lo stesso in sovrasterzo (per la sua potenza) o il peso più elevato mi porterebbe fuori?

5) Il mio uso sarebbe prettamente questo:
* Su strada: semplicemente farlo andare su dei tracciati o da me creati o vere e proprie piste apposite.
* Su sterrato: divertirmi facendolo saltare e affrontare alti dossi, parti fangose e anche un po' di offroad sano non guasterebbe.
Il Savage X andrebbe bene per queste mie intenzioni?

Ringrazio anticipatamente tutti colori che vorranno darmi una mano nel mio ingresso nell'automodellismo a scoppio; finora ho sempre usato automodelli a batteria. Il motivo per cui mi sto affacciando a questo nuovo "Universo", viene dalla mia passione per le automobili (quelle in scala 1:1 ) ed ecco che mi sono finalmente deciso.

Porgo l'occasione per fare i più sinceri saluti a tutti i membri del Forum.
__________________
"You got a fast car
I want a ticket to anywhere
Maybe we make a deal
Maybe together we can get somewhere"
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
If you think you are going fast, that means that you are will be forever behind other cars. The man who goes fast is the one who think that is going slow and do everything to make him faster and faster. Only if you think that you are going slow, you can go like a lightning.

Ultima modifica di diginex : 02 marzo 06 alle ore 18:30 Motivo: Cambio titolo
diginex non è collegato   Rispondi citando