Citazione:
Originalmente inviato da RedLine ciao, i servi sono "tower pro" non molto conosciuti .. erano in kit con l'heli ... intanto per fare hovering me li tengo .. appena prendo più dimestichezza deciderò se cambiare componenti a questo (quindi sostituire i servi, pale ecc..) oppure se prendere direttamente un nuovo calsse 500 o 600 di marca ..
ad ogni modo PENSO che non sia un problema di incopatibilità perchè i servi a terra vanno perfettamente .. solo quando l'heli è in moto danno problemi..
oggi ho rismontato tutta l'elettronica e nel rimontare ho notato che se sposto/do dei colpetti col dito sulla ricevente i servi scattano .. ho subito pensato che magari sia partito il quarzo oppure tutta la ricevente ...
preso un nuovo quarzo al negozio, montato e mi sono accorto che ho buttato 12 nel cestino visto che il quarzo è incopatibile (stessa frequenza di quello prima ma i servi impazziscono e non rispondono ai commandi della tx) il negoziante mi ha detto che non posso restituire il quarzo
stò seriamente pensando di passare a 2,4Ghz prendendo il modulo spectra + optima 7 e non pensarci più .. avevo intenzione di fare questo passo più avanti visto che ora ho già speso abbastanza per l'heli..
mah .. |
Io utilizzo Assan 2,4 Ghz su tutti gli ely e mi trovo molto bene.
Per lo meno i prezzi sono accessibili.
Se dovesse essere compatibile per la tua configurazione ti consiglierei di prenderla in considerazione.
I tower-pro è vero che sono servi economici, ma se non sono chiamati a fare grossi sforzi non significa che non possano andare.
Probabilmente a questo punto è la ricevente che crea i problemi.
Chissà però se sostituendola con un altra ricevente uguale il problema non si risolve.....