Citazione:
Originalmente inviato da RallyRace anke io avevo un'auto elettrica ed era molto più divertente per fare queste cose ke a me piacciono....schiacciavo e iniziava a derapare....al contrario con quella a scoppio faccio molta fatica,ma l'ho scelta xkè come ha detto VFR le batterie non durano mai abbastanza...  e comunque preparando un elettrica e una scoppio la scoppio è decisamente più veloce....  |
Mi spiace ma devo proprio contraddirti

Se prendiamo la classe 1/10 touring per esempio, le scoppio non hanno proprio
speranze.
Oggi esistono i brushless con batterie che pesano pocchissimo ed esprimono
tantissima potenza.
Ho appena parlato con il mio negoziante di fiducia il quale ha una touring corally
con regolatore Schulze U-Force 75 e motore plettemberg Shadow. Supera tranquillamente
i 100 allora, ma la cosa più impressionante è che l'elettrica esprime una curva di coppia
incredibile rispetto allo scoppio, la cui resa rimane decente solo ad alti regimi di giri.
Il brushless esprime il massimo della coppia già da bassissimi regimi. Ed infatti è
completamente inutile un eventuale cambio che invece è praticamente un "MUST"
sulle 1/10 a scoppio.
Oggi come oggi, con un pacco lipo da 8 Ampere oltre 160 Ampere di scarica si fanno
girare i motori con espressioni di potenza superiori a 500 watts. E per tempi
decisamente superiori a quelli delle vecchie Nicd o Nimh.
La vera nota negativa è che un elettrico che vola costa molto di più di uno scoppio
che vola.
Per concludere come velocità di punta forse l'elettrico batte lo scoppio di poco poco,
ma in pista a parità di pilota, con i tempi alla mano, lo straccia completamente.
Ciao !
Daniele