Discussione: Kosmo 3
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 marzo 10, 15:03   #519 (permalink)  Top
marioincarnia
User

L'avatar di marioincarnia

Data registr.: 09-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
Mario non ho foto ma tento di spiegarlo a parole:

Incolli due piccolissimi blocchetti di legno duro su ciascun lato del tirante, a questi fissi (mediante vitina ad occhiello ad esempio) degli elastici di opportuna lunghezza e dall'altra con nodo a bocca di lupo sul tirante del carrello stesso.
Quando il carrello è aperto i tiranti sono in tensione così come gli elastici e a carrello chiuso quando i tiranti si ammosciano gli elastici li "tirano" verso i blocchetti impedendo che si vadano ad attorcigliare o a dar fastidio ad altri componenti.

Molto più semplice a farsi che a dirsi

BTW, ti sto seguendo da un po': ma quand'è che lo finsici sto Kosmo che lo voglio vedere nel suo splendore????

Saluti
Andrea
Ciao, scusami se sono un pò duro di comprendonio, ma non è che abbia capito molto, non riusciresti a farmi uno schizzo stilizzato anche con paint, non capisco infatti come faccia poi a non scaricare la forza del servocomando per virare sugli elastici anzichè sulla squadretta del carrello.

Per quanto riguarda la fine della costruzione dovrai pazientare un pò perchè il tempo che ho a disposizione per lavorare è veramente poco causa famiglia e lavoro, comunque non disperare prima o poi avverrà e garantisco che produrrò magari un video del collaudo, grazie intanto per le risposte.
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando