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Originalmente inviato da Gaspa .....
Comunque io sono rimasto parzialmente deluso dal losi 1700, ero abituato alla potenza mostruosa del mamba 2200, e con il 1700 vedevo sul rettilineo che non andava come volevo, cioe' a batteria carica carica, tipo il primo minuto va' come mi intendo, poi pian piano cala, e dopo tipo 5 minuti sul rettilineo sentivo che mi mancava qualcosa, anche in volo, vedevo che se saltavo male era difficile ritirare su il naso anche andando a tavoletta.
Leggendo in giro tutti dicono che il 1700 a 4S ha tutta la potenza necessaria, pero' forse il mamba mi ha abituato male, in ogni caso ho gia' trovato la soluzione, mandero' il buggy a 5S, a 5S dovrebbe andare circa come il mamba 2200 a 4S, forse qualcosa di piu', e inoltre e' l'occasione per prendere delle lipo piu' leggere, prendero' delle 5S 3000 40C, cosi perdo un buon 70-80 grammi |
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Originalmente inviato da Edoardo_Vr Gaspa... è una vita che lo dico al tuo compare!!!! il 1700 è un ottimo motore ma devi spararlo almeno a 5s per farlo volare... altrimenti vai di 2100kv che, da quello che ho visto in pista, è un signor motore! |
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Originalmente inviato da Bestia è il gaspa che vuole fare i backflip in salto a me il 1700 va più che bene... |
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Originalmente inviato da bimoto secondo me stai andando fuori strada.
Il 1700 va benissimo. Se scalda poco ( vedi il neu...) puoi mettere pignone giust e non avere rimpianti di prestazioni.
Il 2100 potrebbe essere mandato a 3S con l'obbiettivo di avere meno peso, ma le prestazioni calano, e forse aumentano le temperature di motoire e di batterie.
Se metti un 5S hai molto più peso e rischi di non finire i 10 minuti di gara se monti la 3300mah...tanto più con un MAMBA 2200.... Oltre che a 2200 fai solo frullare le gomme a vuoto.
MIA OPINIONE PERSONALE , EH? |
Anch'io vi riporto la mia opinione personale.
Ho provato il 2650 a 3S e a 4S, ho provato un 2350 a 3S e 4S, ora monto il Castle Neu 1800kv alimentato a 4S e mi trovo non bene, BENISSIMO.
Sono stradaccordo con Bimoto, condivido in pieno tutto ciò che ha scritto.
Gaspa, secondo me è proprio perchè vieni da un 2200 a 4S che non sei soddisfatto del 1700.
Onestamente però mi sento di dirti di provarlo per più tempo, sempre a 4S, cambiare rapporti ed allungare se proprio hai bisogno di un allungo maggiore.
Per essere sincero fino in fondo ti dico che anch'io all'inizio ero deluso dall'allungo del 1800, cazzarola, arrivo da un 2650!!!
Poi dopo il primo giorno di fiera mi sono reso conto che per le mie esigenze di guida non serve tutto questo allungo... vabbè, la pista non richiedeva strappi con allunghi siderali ma quante piste conosciamo con più di un allungo da 40-50 metri?
Ora ho runtime ragguardevoli che anche se in una manches non servono quando mi devo divertire i miei 20 minuti a palla me li faccio tranquilli.
Le temperature sono sempre accettabili, i 60 gradi li ho raggiunti quando la ventola non andava più, con la ventola non ho mai passato i 45° e giro con un pigno 18T!
Al Model Expo l'ho spremuto come un limone ed anche se di pause post-ruzzoloni ne ho fatte parecchie nel mio piccolo ho avuto qualche momento di grazia dove 4-5 giri di pista filati sempre a palla e senza sbavature li ho fatti con runtime di tra i 21" e 25". Quindi posso dire finalmente di aver tirato il collo ad un motore!
Concludo il papiro consigliandoti di ponderare l'acquisto di altre lipozze 5S, concediti un mesetto di pista primaverile, poi decidi il da farsi... magari alla fine hai ragione tu ed hai veramente bisogno di più allungo.
EDIT: x Gaspa
Non ti ho mai ringraziato per la dritta che mi hai dato in fiera sulla regolazione dell'EPA!!!