Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia La verniciatura per me invece è una parte che mi da pensiero perchè non ho molta dimistichezza, comunque ho pensato che eventualmente mi farò aiutare da qualcuno che se ne intende. Per il tipo di vernice ero intenzionato a usare la bicomponente ISOFAN con relativo analogo fondo della stessa marca, come mi è stato consigliato, ho trovato un rivenditore in zona che dovrebbe averla e peranto credo che la prenderò, ma comunque ancora è presto per parlarne.
Per la cappottina pilota invece penso che la vernicerò anch'io perchè mi secca di scollarla in quanto è stato difficoltoso far aderire bene la plastica e pertanto non vorrei doverlo eseguire di nuovo. |
Ciao,
la vernice Isofan prodotta dalla lechler è fuori produzione ma potresti trovarne ancora delle scorte a magazzino; è stata sostituita dalla ISOLACK lucida e opaca, stessa base poliuretanica ma meno inquinante.
Comunque sia, quando vernici con queste devi tener conto del giusto catalizzatore con la giusta temperatura perchè il risultato dipende proprio da questo. Ne esistono di tre tipi: lento, medio e rapido.
Prima di verniciare ti consiglio di leggere la scheda tecnica scaricabile online.
Complimenti per la costruzione!!!