11 marzo 10, 08:28
|
#882 (permalink)
Top |
Sospeso
Data registr.: 09-10-2009 Residenza: Grugliasco
Messaggi: 57
| Grazie Citazione:
Originalmente inviato da rugrug con un lieve vento, specie se laminare (cioè non turbolento), vola ancora bene (ovviamente devi tenere conto della "deriva", cioè del fatto che la virata rispetto al suolo varia a seconda se hai il vento contro oppure di coda o di traverso (aumenta la velocità al suolo, perché la velocità all'aria si somma a quella del vento). Una brezza più sostenuta provoca inevitabilmente delle turbolenze in presenza di ostacoli (case, alberi, ecc.), per cui TUTTI i modelli e TUTTI gli aeromobili sono soggetti a variazioni di VENTO RELATIVO improvvise, la cui entità può provocare stalli. Il CB100 è leggero e con un motore di poca potenza, per cui una raffica dall'alto al basso lo può schiacciare al suolo, o viceversa spararlo in aria. Il buon senso suggerisce di provare e imparare presto i LIMITI del mezzo, di qualunque aeromobile si tratti, modello o vero che sia.
ciao | Grazie per la risposta. Non immaginavo che il motore avesse poca potenza.
ciao
|
| |