Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 marzo 10, 23:52   #61 (permalink)  Top
Medsim
User

L'avatar di Medsim

Data registr.: 20-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
QUOTO.
Secondo me non è un problema la scomparsa del kit; il kit non mi è mai sembrata una gran trovata, ha gli svantaggi dell'arf (devi farti andar bene le scelte del progettista) e insieme quelle dell'autocostruzione (colle, puzze, spilli e polvere di balsa per casa).

Secondo me, è molto più sano lavorare da disegno, e magari farsi pure da sé il disegno: una cultura modellistica che non si fa in negozio,ma al campo di volo.... e pure sul forum: iniziative come l'Aerodimentoso Cimento sono un formidabile strumento per far vedere come l'autocostruzione sia facile e divertente... io stesso sono stato il primo a stupirmi dell'enorme sucesso che ha avuto la mia proposta qui sul forum di fare insieme un piccolo e semplicissimo modellino a due assi: tanti modelli, in balsa, quasi tutti fatti da prsone che si avvicinavano per la prima volta alla costruzione.... e poi hanno continuato
Nel varesotto si sta organizzando un corso per permettere a ragazzi ed anche i loro genitori di imparare l'arte di costruire e modellare un modello.

L'iniziativa dell'Ardimentoso Cimento è spettacolare, il mio livello non mi permette di parteciparvi ma in futuro chissà, al momento l'unico modello che ho realizzato è quello del mio avatar. Ma sono solo all'inizio, ora mi cimenterò con un aliante e in futuro mi concentrerò sulle riproduzioni storiche del periodo
dagli albori del volo fino alla fine degli anni '40.
Medsim non è collegato   Rispondi citando