Discussione: Kosmo 3
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 marzo 10, 23:17   #514 (permalink)  Top
marioincarnia
User

L'avatar di marioincarnia

Data registr.: 09-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
per quanto riguarda la vernice, non pensare che sia difficile, il difficile è ciò che viene prima, se vuoi mantenere la colorazione di base, o in generale quando ci sono più colori, io spruzzo in ordine dal colore più chiaro a quello più scuro coprendo con il nastro per carrozziere (quello di carta) le zone di colore che voglio che restino, alla fine scarto tutto

se volessi seguire la procedura corretta dovresti passare un colore di fondo uniforme e molto coprente... poi passare più mani di vernice... io evito per non appesantire, e scegliendo colori di buona qualità tipo max mayer la copertura è assicurata cmq in genere
La verniciatura per me invece è una parte che mi da pensiero perchè non ho molta dimistichezza, comunque ho pensato che eventualmente mi farò aiutare da qualcuno che se ne intende. Per il tipo di vernice ero intenzionato a usare la bicomponente ISOFAN con relativo analogo fondo della stessa marca, come mi è stato consigliato, ho trovato un rivenditore in zona che dovrebbe averla e peranto credo che la prenderò, ma comunque ancora è presto per parlarne.

Per la cappottina pilota invece penso che la vernicerò anch'io perchè mi secca di scollarla in quanto è stato difficoltoso far aderire bene la plastica e pertanto non vorrei doverlo eseguire di nuovo.
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando