Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Allora io come antimiscela ho quello della mantua model che è spry trasparente, ho pensato perchè ho letto da qualche parte che non è un granchè, che trasparente per trasparente a questo punto era meglio la resina, poi al limite una spruzzata di vernice bicomponente quando vernicerò potrò sempre dargliela, intanto però il legno è isolato dalla corrosione delle miscele. Per quanto riguarda la verniciatura, sò che è un pò presto per parlarne ma così a titolo di informazione, avevo pensato per fare bicolore di dare il rosso uniformemente e poi le strisce bianche farle con del termoretraibile adesivo tipo Solarfilm, perchè altrimenti temo venga un casotto, data la mia scarsa manualità con le vernici, dimmi se ti sembra una cagxxta.
Altra cosa, sono prossimo ad incollare sulla fuso definitivamente la cappottina, siccome ho fatto l'errore di incollare già la plastica sulla basetta, debbo sapere se è il caso che la distacchi per verniciarla oppure posso farla dall'esterno rendendo invisibile l'interno. |
per quanto riguarda la vernice, non pensare che sia difficile, il difficile è ciò che viene prima, se vuoi mantenere la colorazione di base, o in generale quando ci sono più colori, io spruzzo in ordine dal colore più chiaro a quello più scuro coprendo con il nastro per carrozziere (quello di carta) le zone di colore che voglio che restino, alla fine scarto tutto
se volessi seguire la procedura corretta dovresti passare un colore di fondo uniforme e molto coprente... poi passare più mani di vernice... io evito per non appesantire, e scegliendo colori di buona qualità tipo max mayer la copertura è assicurata cmq in genere