BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - radiocomandi mode?
Discussione: radiocomandi mode?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 marzo 10, 21:32   #8 (permalink)  Top
REDskydiver
User

L'avatar di REDskydiver

Data registr.: 03-09-2008
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
vero che dipende da come inizi e con chi inizi... vero poi che dipende anche da come funziona il tuo cervello (sto parlando seriamente, non faccio ironia): avete mai fatto caso che quando ripetete un numero di telefono, se è nella sequanza a voi familiare è facile, altrimenti vi sembra un altro numero? Idem coi radiocomandi. Nel club dove mi sono affacciato la prima volta volano quasi tutti in Modo1, specie gli aeromodelli. Un altro club volano tutti in modo2... Di solito, almeno nella strgrande maggioranza di piloti di elimodelli nel mondo, si usa il Modo2, perché "mediamente" (ripeto, ognuno poi impara e si trova a suo agio nel modo che gli pare) i comandi diventano più "logici" nelle manovre acrobatiche. Il primo trasmettitore che ho preso in mano era di un simulatore, era in modo1 e mi sono subito trovato malissimo, anche nel pilotare gli aerei. Che per me era del tutto innaturale l'ho capito quando ho iniziato ad usare il Modo2... e lì sono rimasto, anche con gli aerei.
W il mode 2