Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 marzo 06, 11:35   #1 (permalink)  Top
DrJibbo
User

Data registr.: 02-03-2006
Autonomia Volo Elettrico

Buongiorno, Vi scrivo dalla provincia di Treviso per chiedervi cortesemente un consiglio. Mio padre circa 6-7 anni fa ha acquistato due aeromodelli in balsa a motore a scoppio. Uno è un "mostro" da 6 Cc, l'altro da 4. Sono ancora belli e perfetti in quanto assolutamente vergini all'aria
In poche parole mio padre, dopo aver speso oltre ai soldi molto tempo, non ha mai avuto il coraggio di farli volare in quanto il club di aeromodellismo di cui era appena entrato a far parte si era sciolto a causa di beghe interne.
Stanco di vedere 'sti poveri aerei fermi ad ammuffire, ho deciso di regalare a mio padre un "giocattolo" elettrico così da poter vincere la paura e cominciare a fare un po' di esperienza con qualcosa di economico.

Gli ho quindi proposto lo sky trainer http://www.modellismo.it/visualizza_...tem&lingua=ita
e mi è parso convinto, solo che dopo aver scaricato il manuale ho notato come l'autonomia di volo sia un po' troppo bassina e sto impazzendo per capire come poterla aumentare.
Ho capito che dovrei cambiare batterie e prendere anche un caricabatterie da viaggio, pero vedendo i prezzi mi sto chiedendo se vale la pena una spesa del genere per un modello a così basso costo...

Insomma, amici, che batterie posso mettere allo sky trainer per farlo volare di più? e quale caricabatterie?
Oppure tanto vale cambiare aeromodello???

Ringrazio chi avrà la cortesia ed il tempo per rispondermi, buona giornata e buone "nuvole"...

j
DrJibbo non è collegato   Rispondi citando