Ciao amici, durante questo lungo inverno(che onestamente ancora non finisce del tutto....) mi sono risistemato un vecchio funtana 140 di colore bianco.
Un po di tempo fa al secondo volo dopo una piantata motore (yamada 140 limited anche lui al secondo volo) ho dovuto fare un'atterraggio di emergenza e purtroppo vista la mia quota (pochi metri) ho danneggiato il modello in questione, pochi danni ma all'interno delle ali ........
Messo da parte per un bel po di tempo , un mio amico mi ha chiesto il motore completo , e mi sono chiesto e adesso cosa me ne faccio dell'aereo??
Sempre il mio amico si e offerto di riparalo gratis.......
Queste richieste non vanno rifiutate mai........
Dopo qualche ricerca su internet mi sono deciso a elettrificarlo con pochi soldini, visto il periodo ....
Risultato ho preso da HK un bel motorozzo turnigy 6374 con 55$ e visto che tutto il resto era già in casa (regolatore batterie ecc.ecc) me la sono cavata con poca spesa e molta resa.
Pochi giorni fa l'ho collaudato e vola magnificamente , il modello è cosi composto:
motore turnigy 63 74 200KV ; regolatore jety 90 A; batterie rhino 3700 10S , assorbimenti massimi con elica tgs 18X12 solo 60 A.
Il bilanciamentoè perfetto con le batterie attaccate alla baionetta, forse un pelino picchiato ma per i primi voli va più che bene.......
durata volo di circa 12 minuti a 1/2 motore con alcune risalite infinite per saggiare la potenza del motore (ultrasilenziosissimo) le batterie hanno ricaricato solo 3000 Mha circa.
ho da provare anche le 4900Mha ma purtroppo per il momento sono fermo a causa del maltempo.......
in seguito posterò delle foto.
Grazie ancora al mio amico riparatore Pietro..........
Artù