Discussione: Kosmo 3
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 marzo 10, 07:53   #509 (permalink)  Top
marioincarnia
User

L'avatar di marioincarnia

Data registr.: 09-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
dato che non si vede in genere o passo solo l'antimiscela se ho verniciato l modello con la naca montata... oppure gli spruzzo sopra (o lascio che gli arrivi) ciò che capita...

so di essere poco professionale

cmq conviene farla scura... nel mio (quello della foto) era rossa perchè avevo passato il bianco sulle fiancate, poi ho coperto il disegno di bianco che mi serviva cn il nastro da carrozziere, poi ho spruzzato il rosso su tutto e in seguito ho tolto il nastro ed ho avuto il riultato finale

l'interno della fusoliera e la parafiamma, erano ne più e ne meno spruzzate a caso

l'interno della fusoliera non vale la pena che sia rifinito (a mio avviso, anche se c'è chi ci mette lo stesso impegno che per l'esterno), ma una spruzzata di antimiscela veloce male non gli fa, prima una mano di tendicarta passaglielo (senza carta ovviamente)
Allora io come antimiscela ho quello della mantua model che è spry trasparente, ho pensato perchè ho letto da qualche parte che non è un granchè, che trasparente per trasparente a questo punto era meglio la resina, poi al limite una spruzzata di vernice bicomponente quando vernicerò potrò sempre dargliela, intanto però il legno è isolato dalla corrosione delle miscele. Per quanto riguarda la verniciatura, sò che è un pò presto per parlarne ma così a titolo di informazione, avevo pensato per fare bicolore di dare il rosso uniformemente e poi le strisce bianche farle con del termoretraibile adesivo tipo Solarfilm, perchè altrimenti temo venga un casotto, data la mia scarsa manualità con le vernici, dimmi se ti sembra una cagxxta.
Altra cosa, sono prossimo ad incollare sulla fuso definitivamente la cappottina, siccome ho fatto l'errore di incollare già la plastica sulla basetta, debbo sapere se è il caso che la distacchi per verniciarla oppure posso farla dall'esterno rendendo invisibile l'interno.
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando