Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 marzo 10, 23:57   #11 (permalink)  Top
andreis
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da roberto.desant Visualizza messaggio
Ringrazio tutti per le preziose informazioni.

Proverò a fare ciò che mi suggerisce Andreis.

Conto comunque di sostituirli prima o poi con i Futaba 3150 di cui tutti parlano bene. Chi li vende al prezzo piu' basso?

Grazie e buoni voli

Roberto
Potrebbe essere una valida opzione se te la cavi a smanettare con cose piccole e di precisione, ma potrebbe essere anche uno sforzo non del tutto "risolutivo". Risolutivao è certamente la sostituzione con servi Nuovi e di Buona qualità

Citazione:
Originalmente inviato da L-GOLF Visualizza messaggio
Qui servi hanno sempre avuto gioco (anche da nuovi), se per questo anche i fantomatico VOLZ avevano un gioco inaccettabile ma erano i servi più utilizzati in F3J/F3B e F3F.
Io lascerei tutto così.
Come ha ben ricordato Rondel, gli FL sono stati i primi servi alari di spessore 10mm, esistono da almeno 15anni o più. Certo non si può pretendere che competanto con i servi più recenti dell'ultima generazione.
Ad ogni modo il Potenziometro di feedback è solidale all'ingranaggio d'uscita/suadretta, pertanto accendendoli tenderanno a centrare da soli buona parte della tolleranza meccanica che hanno da spenti, i Digi ed i V2 hanno un'isteresi ancora inferiore dei primi Analogici.
La cosa vale anche per i mitici Voltz.


Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Leggete l'articolo di Rondel, il gioco è il minore dei problemi.
Pierre da quel che dice, ne ha fatto sicuramente un'uso più "pesante" di quello per i quale sono stati previsti (i miei non sono mai arrivati a perdere una scheggia della sede, ne ad avere l'aberino di traverso che fa fondere il motore....
Ne ho ancora un paio Analogici su un FOX 2m (retrofittati come detto, e come tali rimasti ...), e per tale uso sono dimensionati a sufficenza, ne ho anche un paio V2 ancora in scatola, e credo li userò su un modelletto di dimensioni simili, anche se li ho visti usare su Alpina ed ASW26 della Tangent .... (ma non so con quale durata/affidabilità).

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando