Citazione:
Originalmente inviato da mauro67 ...e l'idea di aver fatto il passo più grande della gamba?
Dalle domande che stai facendo si intuisce che non hai esperienza nelle costruzioni |
calma e gesso, ci siam qui noi!
Citazione:
Originalmente inviato da diodo stamattina mi sono dato da fare ad analizzare per bene tutto il disegno e mi sono sorti alcuni dubbi: gli devo fare uno sportellino per accedere al serbatoio? come la faccio la presa d'aria per il motore?i servi dove li alloggio? e il carrello quando lo devo mettere e come lo faccio? le ali come le aggancio alla fusoliera? |
I problemi è meglio risolverli man mano che si presentano, ma in linea generale:
PRIMO; se vuoi che possiamo aiutarti, posta 'sto benedetto disegno in jpg o pdf, che sto arrabattandomi con il link di Slow, che non so quanto c'entric ol tuo.
------------
Ciò detto:
gli devo fare uno sportellino per accedere al serbatoio?
Mi sa tanto di sì. E quel che è certo è che dovrai creargli una struttura di sostego
come la faccio la presa d'aria per il motore?
Posta il disegno, appunto; che dalle immagini pare che ci sia una versione carenata e una con motore stellare non carenato, il che rende alquanto diversa la situazione, ti pare?
i servi dove li alloggio?
nelle ali, mentre cabra picchia e motore potranno stare nel pozzetto dle pilota
e il carrello quando lo devo mettere e come lo faccio?
Lo fai con acciaio armonico da 3 mm saldato a stagno se vuoi fare un bel lavoro. Oppure ti compri un carrello fuori scala del cavolo in alluminio se vuoi fare un lavoro del menga. Il primo lo cuci con ago e spago alle ordinate e incolli con epossidica, il secondo lo imbulloni alla bruttogiuda su un piastrone di comensato da 3 mm.
le ali come le aggancio alla fusoliera?
Fai una cabana sempre in tondino d'acciaio da 3 mm saldata a stagno, incollata e cucita alle ordinate di compensato; sopra ci incolli e ci cuci un piastrone di compensato e fissi a ta scelta l'ala sul piastrone con elastici (che io preferisco) o con bulloni di nylon.