Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 marzo 10, 11:09   #383 (permalink)  Top
magu
UserPlus

Data registr.: 10-02-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Mah, Aldo, l'ultima volta che ho toccato un tornio è stato all'istituto tecnico durante l'ora di tornitura pertanto per me è come ricominciare da capo. Ieri ho preso le misure del mio laboratorio ed ho commissionato un bancone dove appoggiare il Ceriani: 60 profondità, 250 larghezza e 100 altezza per stare comodo. Non vedo l'ora di cominciare a sbranare dell'innocente alluminio con i miei utensili nuovi di pacca!
La prima cosa che devo fare è comperare un contafiletti perché voglio fare un'ogivetta per l'OS 2,5 cc. da GIP 46 di Gino de Dominicis ed ho visto che il suo albero ha un passo strano. Speriamo di trovare il maschio per filettare adatto. Semmai qualcuno ha delle dritte su dove posso acquistare un maschio nel caso in cui il vicino Dominici di Perugia non lo avesse?
Grazie-
Cg Foligno
Ciao, se hai dei problemi con i maschi (per maschiatura non i brasiliani) fatti sentire.
In quanto al tornio complimenti bella macchina, spero che l'abbia corredata di torretta rapida tipo M , utensili ad inserti e contropunta rotante, non deve mancare una base magnetica con comparatore. buon lavoro
NB non dimenticare che è l'esperienza dell'operatore che fà la precisione