Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 marzo 10, 08:47   #1236 (permalink)  Top
pellikano
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Aggiornamento Galaxy

Cari amici io e Gino siamo tornati dalla fiera di Verona. Questa è la prima edizione che vediamo e mi è sembrata davvero una manifestazione strepitosa. Dai trenini, alle barche, alle automobili agli aerei e elicotteri era tutto un ribollire di gente che andava, veniva, parlava, comperava. Insomma davvero un fine settimana positivo. La prima cosa che ho pensato è stata questa: io che conosco le problematiche organizzative della più piccola garetta tra amici mi sono immaginato che razza di attributi deve avere Paolo Dapporto per organizzare Verona ed Ozzano a questi livelli. Onore al grande merito di questo signore che, a fronte di un carattere burbero, è però dotato di tanta capacità a cui vorrei tributare tutta la mia ammirazione.
Se non erro Paolo, qualche messaggio fa, disse di essere stato caposquadra della compagine italiana ai campionati mondiali di F3A, ai tempi di Bertolani, Bertolozzi e Pasqualini... Ora capisco che il pallino dell'organizzazione viene da lontano e non poteva essere altrimenti.
C'è anche chi ha detto che la manifestazione è un poco peggiorata rispetto a quelle degli altri anni ma, si sa, c'è gente che aspetta solo di dire questa tiritera...

Tornati alla base siamo (plurale maiestatis inverso: quando dico "siamo" intendo il solo Gino, visto che io - per sincera ammissione di chi vi scrive - al momento picchio unicamente sulla grancassa) pronti a ricavare il primo stampo.
Pensavamo di cominciare dalla capottina, poi dal musetto (intanto uno si fa le ossa) ed infine di attaccare con la fusoliera.

Se Peppe ci legge vorrei fare un ultimo briefing prima di colare.

Situazione: fusoliera bloccata, piano pronto con bussole e perni, dighe messe.

Svitiamo tutte le bussole, diamo il distaccante, riavvitiamo bussole e perni e poi cominciamo a fibrare, ok?

Peppe ci ripeti tutta la procedura del distaccante tenendo conto che partiamo ora con il maschio vergine?

Se ho capito bene era:
1 Pasta distaccante
2 Alcool polivinilico
3 Distaccante a base di cera
4 Resina negli angoli caricata con...?
5 Resina ovunque con Twill e pappetta di fiocchi di cotone e polvere pesante.

E' corretto?

Dopo ti telefono ma se lo scrivi è meglio ;-)

Ciao
Cg
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando