Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 marzo 10, 09:28   #381 (permalink)  Top
pellikano
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da FAI 964 Visualizza messaggio
X Pellicano.
Lavorare su di un tornio piccolo, esperienza personale, è difficile all'inizio ma gratificante quando ci prendi la mano. A questo punto puoi finalmente farti quei venturi particolari per il G20 che sicuramente Magu ti ha consigliato.
In bocca al lupo, ci vediamo in gara.
aldo cantelli
Mah, Aldo, l'ultima volta che ho toccato un tornio è stato all'istituto tecnico durante l'ora di tornitura pertanto per me è come ricominciare da capo. Ieri ho preso le misure del mio laboratorio ed ho commissionato un bancone dove appoggiare il Ceriani: 60 profondità, 250 larghezza e 100 altezza per stare comodo. Non vedo l'ora di cominciare a sbranare dell'innocente alluminio con i miei utensili nuovi di pacca!
La prima cosa che devo fare è comperare un contafiletti perché voglio fare un'ogivetta per l'OS 2,5 cc. da GIP 46 di Gino de Dominicis ed ho visto che il suo albero ha un passo strano. Speriamo di trovare il maschio per filettare adatto. Semmai qualcuno ha delle dritte su dove posso acquistare un maschio nel caso in cui il vicino Dominici di Perugia non lo avesse?
Grazie-
Cg Foligno
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando