Discussione: Kosmo 3
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 marzo 10, 08:34   #500 (permalink)  Top
marioincarnia
User

L'avatar di marioincarnia

Data registr.: 09-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ziopino Visualizza messaggio
C'è qualcosa che non mi torna: se hai realizzato due cunei orizzontali con dislivello relativo di 2 mm, motore orizzontale, essendo l'interasse minore tra i fori 20 mm, dovresti trovarti un angolo di oltre sei gradi
Potresti chiarire magari con una bella foto laterale ravvicinata, presa dalla stessa altezza del castello motore?
grazie. ziopino
Non ho capito molto i calcoli che hai fatto comunque ti posto le foto.
Credo però sia difficile effettuare misurazioni con le sole immagini perchè presupporrebbero di avere un angolo di inquadratura perfettamente parallelo all'oggetto ed con altezza visiva equidistante, cosa impossibile da fare ad occhio pertanto suppongo che ci siano sempre dei margini di errore.

Comunque secondo me inoltre i calcoli di Josseff ( i 4 mm in alto e 4 mm a sx del castello rispetto al centro della parafiamma con ritorno al centro della trascinaelica) sono da ritenersi esatti, data anche l'esperienza personale che ha avuto con questo modello, poi è chiaro che ogni aereo si comporta diversamente in volo, io da profano consiglierei di prendere questa posizione del motore come base di partenza, eventualmente da correggere dopo il primo volo (se lo supera !!!!).
Icone allegate
Kosmo 3-mot-002.jpg   Kosmo 3-mot-004.jpg   Kosmo 3-mot-005.jpg  
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando