Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 mi pare che nessuno abbia scritto che questa "formula" ne debba sostituire un altra
va a riempire il buco di una cosa che non c'e'
non seguo l'argomento ma mi pare che in occasione di gare di F3K ci sia sempre la proposta della F3K-ele in parallelo ; dunque nessuno gli va a pestare i piedi ; la F3K-ele restera' immagino sempre collegata con la f3K classica
la "formula" proposta ha altri fini
- un carattere essenzialmente propedeutico ; che mi pare non esista e gli esperimenti fatti (vedi EG cup) sono durati poco
- una formula che permetta a vecchi e nuovi aeromodellisti, a piloti novizi e piloti esperti, di gareggiare con un regolamento che li metta tutti sullo stesso piano di partenza
non deve essere una "gara per la quale ci si deve armare" ; qui l'unica arma deve essere l'abilità personale
non e' una guerra armata ... io ho il mitra... io il bazooka... ed io ho la bomba atomica
e' una battaglia corpo a corpo
hai il fisico (in questo caso l'abilita') ... vinci
non hai il fisico ...vai a giocare con il carro armato da un altra parte
non si vogliono rubare utenti ad altre categorie , si vogliono coinvolgere essenzialmente persone nuove per creare una nuova base ; se possibile con l'apporto ed il sostegno di modellisti esperti per consentire un travaso di esperienze e conoscenze
piu' volte, anche su questo forum, si e' parlato di mettere in piedi una "scuola di termica" , questa puo' essere una base di partenza
certo, qualcuno dira' : che scuola di termica e' se la faccio con un due assi ?
mi pare che tutti abbiamo cominciato facendo le aste all'asilo e non scrivendo direttamente la divina commedia
come gia' scritto sarebbe utile se si facessero avanti persone interessate a farsi carico di coordinare una diffusione locale del progetto
g.generali |
Nulla da obiettare, stai facendo una bella cosa
Speriamo avvicini tanti al mondo delle gare
Ai tempi della nascita dell'AVOT avevamo fatto lo stesso tentativo, cioè categoria AVOT con i 2 metri e due comandi ( uno sceglieva cosa comandare alettoni e prof oppure verticale e prof
Purtroppo abbiamo avuto solo una volta un iscritto, è naufragata nel nulla, nessuno si sentiva inferiore a nessuno, tutti con modelli grandi, anche se qualcuno con modelli con 2 comandi
Dopo 15 anni la mentalità è cambiata?
Ai posteri la riverifica
Paolo