Discussione: 2M Electro J
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 marzo 10, 00:22   #31 (permalink)  Top
Indoor
UserPlus

L'avatar di Indoor

Data registr.: 02-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
mi pare che nessuno abbia scritto che questa "formula" ne debba sostituire un altra
va a riempire il buco di una cosa che non c'e'
non seguo l'argomento ma mi pare che in occasione di gare di F3K ci sia sempre la proposta della F3K-ele in parallelo ; dunque nessuno gli va a pestare i piedi ; la F3K-ele restera' immagino sempre collegata con la f3K classica

la "formula" proposta ha altri fini
- un carattere essenzialmente propedeutico ; che mi pare non esista e gli esperimenti fatti (vedi EG cup) sono durati poco
- una formula che permetta a vecchi e nuovi aeromodellisti, a piloti novizi e piloti esperti, di gareggiare con un regolamento che li metta tutti sullo stesso piano di partenza
non deve essere una "gara per la quale ci si deve armare" ; qui l'unica arma deve essere l'abilità personale
non e' una guerra armata ... io ho il mitra... io il bazooka... ed io ho la bomba atomica
e' una battaglia corpo a corpo
hai il fisico (in questo caso l'abilita') ... vinci
non hai il fisico ...vai a giocare con il carro armato da un altra parte

non si vogliono rubare utenti ad altre categorie , si vogliono coinvolgere essenzialmente persone nuove per creare una nuova base ; se possibile con l'apporto ed il sostegno di modellisti esperti per consentire un travaso di esperienze e conoscenze
piu' volte, anche su questo forum, si e' parlato di mettere in piedi una "scuola di termica" , questa puo' essere una base di partenza
certo, qualcuno dira' : che scuola di termica e' se la faccio con un due assi ?
mi pare che tutti abbiamo cominciato facendo le aste all'asilo e non scrivendo direttamente la divina commedia

come gia' scritto sarebbe utile se si facessero avanti persone interessate a farsi carico di coordinare una diffusione locale del progetto

g.generali
Nulla da obiettare, stai facendo una bella cosa
Speriamo avvicini tanti al mondo delle gare

Ai tempi della nascita dell'AVOT avevamo fatto lo stesso tentativo, cioè categoria AVOT con i 2 metri e due comandi ( uno sceglieva cosa comandare alettoni e prof oppure verticale e prof
Purtroppo abbiamo avuto solo una volta un iscritto, è naufragata nel nulla, nessuno si sentiva inferiore a nessuno, tutti con modelli grandi, anche se qualcuno con modelli con 2 comandi
Dopo 15 anni la mentalità è cambiata?
Ai posteri la riverifica

Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando