Oggi sono molto soddisfatto, ho fatto un lavoretto di precisione che credevo di non riuscire, invece la pazienza e la costanza alla fine vengono sempre premiati. Per capirsi meglio, siccome le rondelle in plastica che servivano a disassare il castello motore non mi piacevano, ho provveduto a fare dei cunei di legno, con materiale tipo noce, da 4 mm a 2 mm per la basetta superiore e da 2 mm a 0 mm per la basetta inferiore, risultato da misurazioni con squadre e goniometro, è molto soddisfacente, anche perchè in questo modo appoggia tutta la basetta e non solo un punto. Per il resto ieri ho datao l'ultima mano di tendicarta sulle ali che sono pronte per essere passate con il fondo prima della pittura e prossimamente comincerò a rivestire on Modelspan anche la fuso che nel frattempo ho passato con due mani di turapori. Debbo però decidermi ad incollare la cappottina prima di rivestire, cosa che mi lascia perplesso, ma che sò che debbo fare. Altro particolare è la naca, ho notato che con il motore a 90 gradi và tagliata una buona parte, se qualcuno ha suggerimenti su come intervenire sono ben accetti, intanto mando un saluto a tutti quelli che continuano a seguire questo post e se fra di loro c'è anche qualche appartenente al gentil sesso le faccio tanti auguri per la festa dell'8 Marzo, mandi.
|