Discussione: incidenza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 marzo 10, 15:56   #14 (permalink)  Top
babboio
User

L'avatar di babboio

Data registr.: 09-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
A mio avviso, la lettura di testi aeronautici e le valide risposte di appassionati RC sono sorgenti non esaustive delle problematiche in essere all'aeromodellismo, in quanto nel primo caso c'è un fattore scala non trascurabile (e che comporta differenziazioni notevoli) oltre ad info. intese più alla conoscenza generica che teorica/progettuale di un aeromodello; nel secondo caso invece, dalle valide risposte si ottiene anche ridondanza e prolissicità non proprio indicate per una comprensione efficace ..

Relativamente il mio consiglio è di dotarsi di validi e specifici testi sulla base dei quali e nell'eventualità focalizzare una domanda a risposta chiusa .. (del tipo ho capito questo ma non saprei se è meglio così o così ancora ..)

Un ottimo testo e tra l'altro economico è questo:
http://www.webalice.it/gi.pi.ci/file...orff_1992.html
(da link puoi consultarne l'indice) venduto qui:
AVIOLIBRI - Progettiamo gli aeromodelli. Testo ufficiale dell'AeC d'Italia per gli istruttor

Come vedi è edito da AECI (ed ecco il perchè del suo basso costo).

Buoni voli

PS. Puoi cercarlo anche localmente a dove abiti in librerie aeronautiche e/o club aeronautici (e semmai da li ordinarlo .. ti risparmierai così le spese di spedizione che cmq. le vale tutte e molto più ancora ..). Dalla teoria non si prescinde e perciò va curata con attenzione .. alfine di risparmiarsi quante più delusione economiche/emozionali ..

cominciare a bere de meno noo? che vuol dire sta frase?