Citazione:
Originalmente inviato da cadal Onestamente con i miei vari 180 ho fatto decine di voli per ogniuno e non ho mai avuto problemi con i motori di coda, solo uno ho notato che la boccoletta in cui gira l'asse (verso la coda) era un pò uscita dalla sua sede, l'ho pressata a fondo e fissata al corpo del motore con una microgoccia di attak.
Eliche di coda e pale ne ho rotte diverse, ma problemi al motore nessuno.
Ho voluto sperimentare il main brushless per il suo minor peso e per la maggiore coppia, infatti per decollare e fare hovering basta un pelo di gas, inoltre questa maggiore potenza spero mi sia utile in esterno.
Ho letto che qualcuno ha utilizzato le pale del big lama della esky ma non ne sò si più. |
Grazie Umberto, effettivamente ho riscontrato che sulla carta c'è compatibilità tra le pale del big-lama e quelle del cb180. Da helipal vendono le air arden blade proprio citando anche il cb180 (purtroppo qui si devono acqistare forzatamente sia le inferiori che le superiori, e quest'ultime rimangono inutilizzate se non si possiede anche un big lama!).
Fortunatamente invece e-sky e xtreme permettono di acquistare le sole pale inferiori del big lama ( e con le esky si ha un notevole risparmio di danari).
Io le ho prese entrambi, non appena mi arrivano vi farò saper se a beneficiarne è solo il portafoglio...
Un' altra domanda (visto l'hoovering di
Alfredo), appena uscito dalla scatola il mio cb180 ha una spiccata tendenza ad avanzare: ho ridotto la lunghezza dei braccetto del relativo servo, ma ho l'impressione che i migliori risultati si abbiano spostando all'indietro la batteria (finendo però per uscire dall'alloggiamento standard walkera e lasciando lo sportellino aperto) anche voi avete riscontrato questa particolarità?
Ciao e buoni voli a tutti voi...(qui purtroppo nevica...)