Discussione: club del walkera CB180
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 febbraio 10, 18:20   #90 (permalink)  Top
cadal
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Poldark Visualizza messaggio
Complimenti ad entrambi, meccanici e piloti....
Una domanda ad Umberto: come mai hai sentito il bisogno di sostituire il proprio motore principale? Mi interessa molto perchè finora avevo sentito lamentele a proposito della bassa qualità del motore di coda, e delle possibili sostituzioni con motori di migliori e posti in Direct Drive con l'elica di coda.
Io comunque non ho volato ancora abbastanza per accorgermi di eventuali difetti: so fare solo hoovering (ma con le mani ben attaccate alla tX - grande Alfredo!) e semplici manovre mantenendo sempre la coda puntata verso di me.
Un ultima domanda; le eliche del rotore principale non permettono errori (nel senso che appena un imbranato quale io sono sbatte tentando di volare con il muso puntato verso se stesso vanno letteralmente in frantumi...non esiste in commercio qualcosa di più robusto?
Ciao a tutti!
Onestamente con i miei vari 180 ho fatto decine di voli per ogniuno e non ho mai avuto problemi con i motori di coda, solo uno ho notato che la boccoletta in cui gira l'asse (verso la coda) era un pò uscita dalla sua sede, l'ho pressata a fondo e fissata al corpo del motore con una microgoccia di attak.
Eliche di coda e pale ne ho rotte diverse, ma problemi al motore nessuno.
Ho voluto sperimentare il main brushless per il suo minor peso e per la maggiore coppia, infatti per decollare e fare hovering basta un pelo di gas, inoltre questa maggiore potenza spero mi sia utile in esterno.
Ho letto che qualcuno ha utilizzato le pale del big lama della esky ma non ne sò si più.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando