Discussione: turbine destriero
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 marzo 10, 14:00   #11 (permalink)  Top
bluelagos
User

Data registr.: 28-11-2008
Scusa Marco, la rete inox ti sembra una strana ed impronunciabile bestemmia ?? io ho da circa 10 anni su diversi modelli fissate con adesivo epossidico le reti in inox a protezione delle pompe per effetti coreografici, sia a maglia larga che stretta, ora se tu usi il bostik, che chimicamente parlando non nemmeno al 100% compatibile con l'acqua, figuriamoci quella salata, io alzo le mani, vorrà dire che la formula chimica è cambiata.
Mi sembra sempre che uno se cerca di dare dei consigli, con annessa spiegazione, deve essere fustigato, e ricevere oltretutto la beffa di dover leggere che il bostik è migliore di un buon adesivo epossidico...

legno ed ABS, materiale plastico e materiale naturale, sono di difficile incollaggio con un adesivo come il bostik, anzi, come ho già scritto, per via della loro natura chimica che li fa tendere ad un distacco "naturale" i materiali plastici come ABS, PVC,PET etc, per la precisione termoplastici, si incollano con difficoltà anche con ottimi adesivi epossidici, ma con l'ABS, se sgrassato a dovere e resa ruvida la superficie, dovresti avere un buon incollaggio.
Ovviamente mi riferisco al top dei prodotti per modellismo/hobbistica.

Non te la prendere, non ce l'ho con te, sono sicuro che la tua risposta sia data da tante ottime esperienze con quel tipo di adesivo, conosco la tua fama di modellista, ed immagino che sai bene come si usano gli adesivi.
Ciao Luca