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Vecchio 01 marzo 06, 15:52   #20 (permalink)  Top
batman
Sospeso
 
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Originalmente inviato da Hannibal
Caro giangiu, a me l'idea di motorizzare un trainer scoppietto m'è sempre piaciuta. Considera poi che una motorizzazione decente potrai metterla su un acorbatico più leggero ed avere tutti i watt che ti servono.
Quoto naturalmente al 110%

Comunque, tanto per darti un'idea, io ho elettrificato un trainer per .25 con uno speed 600, pacco 8 celle sub-c e 8x4 in diretta. Loop, tonni e Co. era piuttosto facile realizzarli nonostante il modello in o.d.v. pesasse 1,5kg con 240w in ingresso e le efficienze di un motore spazzolato.
Per quelli che dicono che ci vogliono 300€ per fare il lavoro....

Quindi per il tuo .40 direi che un motore capace di 500/600w sia più che sufficiente, alimentato da un bel pacco di 4 lipo. I miei consigli sono: risparmia su motore e regolatore (su ebay c'è un motorazzo a cassa rotante di questa potenza a una cinquantina di dollari, idem per i regolatori da 60A) e investi in celle decenti, verrai ripagato in numero di cicli e prestazioni della motorizzazione.
In effetti il problema reale è sulle celle, o meglio, su come non farsi turlupinare dai venditori di celle, addavenì la Sanyo....

Quando ho elettrificato il mio trainer mi sono divertito ad allegerirlo. Tra nuova copertura, buchetti a destra e a manca, rinforzi dove serviva (alloggiamento pacco batteria) ho tolto un paio di etti, servi leggeri (hs-81 direi che sono sufficienti) e alla via così
Questo va bene se hai un Kit o un ARC, nun me ce vedo a togliere il rivestimento a 5 colori in Oracover di un Great Planes per alleggerirlo, piuttosto monto un motore + potente....
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