Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 marzo 10, 04:28   #3112 (permalink)  Top
Fantus
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
Be Fantus purtroppo ti hanno consigliato male!
E poi perchè sugli aerei sarebbe diverso? Al massimo (è sempre una sciocchezza) dovresti metterli sugli eli e poterne fare a meno sugli aerei!
Io faccio 3d sia con erei che con eli e gli esponenziali sono quasi indispensabili!
Grazie ad essi si può avere una precisone millimetrica, indispensabile in molte manovre 3d!

Luigi
Come ho detto, è una scuola di pensiero. Ho scritto io per primo che molti potrebbero non essere d'accordo.

Il volo 3D è volo per esperti, che non hanno più bisogno di consigli (di questo genere) e hanno già imparato a ottimizzare la radio in base alle proprie necessità.
Per imparare, quando si fa semplicemente hovering e volato tranquillo, a mio parere non sono indispensabili, fermo restando un settaggio dell'elicottero da principianti; è chiaro che se metti in mano a un principiante un Beam settato da 3D incazzato, a un principiante servono altro che gli esponenziali, serve un miracolo.
Io spesso vedo principianti che per cercare di imparare un po' di hovering mettono degli esponenziali a dei livelli insensati, così fino a che tutto va bene, l'eli sta bello fermo e loro si sentono bravissimi, poi appena per qualche motivo gli scappa, si ritrovano a dare la ditata, superano il limite degli expo e si beccano tutto il comando + quello che gli expo avevano risparmiato nella prima parte di corsa dello stick, col risultato che l'eli inizia ad andare da tutte le parti.

Concordo con te che nel 3D, aerei ed eli, gli expo tornino ben comodi (eli non lo so perchè non sono così bravo, ma lo immagino e me lo confermi), ma per un principiante secondo me è molto meglio un eli settato DA PRINCIPIANTE e una corsa lineare dei servi che lo abitui a capire quanto reagisce l'eli in funzione del movimento dello stick.

Quando si è bravi spippolare sulla radio ha un senso, perchè si ottimizza il mezzo sulle proprie capacità e magari si correggono anche alcuni difettucci della macchina, ma quando si fa ancora fatica a tenere in aria con sicurezza un aggeggio volante, a mio parere serve a poco (quando non è controproducente) affidarsi alle magie dell'elettronica per mascherare i propri errori. Si rischia di perdere più tempo ad armeggiare sulla radio che a volare e non si vedono i propri difetti, perchè l'expo ti tiene l'eli fermo anche quando ti tremano le dita.

Detto questo, quando l'ho scritto sapevo che sarebbe stata un'affermazione più che contestabile, perchè la questione esponenziali spesso è oggetto di diatribe quanto la famosa questione "meglio mode 1 o mode 2 per volare", quindi accetto di buon grado le tue obiezioni, ma, parlando di principianti, resto ancora del mo parere.
Fantus non è collegato   Rispondi citando