Citazione:
Originalmente inviato da volovia Grazie cicero.
Il mio funziona perfettamente accendendo prima la TX, e non mi ha dato mai problemi; però sto attento a collegare la batteria entro pochi secondi, prima del secondo "bip" della TX.
Quando lo spengo opero al contrario: stacco prima la batteria e poi la TX.
Ho letto, però, che a qualcuno l'eli parte meglio accendendo prima la RX.
Leggi "METEOR" al post #610 così ti fai un'idea completa.
Ciao |
La PRASSI, per TUTTI gli Elicotteri elettrici RC, E' ASSOLUTAMENTE QUESTA:
INIZIO VOLO
1) inserire batteria su elicottero, SENZA COLLEGARLA
2) mettere elicottero fermo su posto da dove decollerà
3) GAS A ZERO (altrimenti non parte...oppure vi fa male...), TRIM DEL GAS A ZERO
4) ALTRI TRIM a metà (su radio digitale, 50%)
5) ACCENDERE RADIO
6) entro 10 secondi collegare batteria senza muovere l'elicottero!!!
FINE VOLO
1) STACCARE BATTERIA
2) SPEGNERE RADIO
se continuate a volare, si può evitare di spegnere la radio, ma può succedere che il giroscopio poi non funzioni a puntino... A me capita su un paio di coassiali che già per un atterraggio non dolcissimo, poi ripartendo l'elicottero tirasse un po' a sinistra. Scollegata batteria, spenta radio e ripetuta procedura torna a volare dritto...
CB100: consiglio di dare POCHISSIMO GAS prima di partire, perché spesso c'è un RITARDO di risposta tra giroscopio e rotore di coda, per cui il CB100 vi può fare uno o due giri su se stesso prima di stabilizzarsi. Altro accorgimento: lo faccio partire su superficie liscia (es. pavimento di casa e non il tappeto, pezzo di cartone sufficientemente largo in esterni), per cui se gira un po', è libero e non si ribalta
P.S. uso sempre il training kit, coi braccetti larghi. Me lo ha salvato da danni maggiori un paio di volte, inoltre si vede anche meglio (fuori quando gli dai il via va forte...)