Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Da bravo approssimatore ho sostituito la flybar rotta con una barretta di carbonio da 2 tagliata 'a spanne' sui 16 cm.
Risultato l'eli faticava a sollevarsi da terra. O meglio saliva, sì però dovevo dargli gas a manetta.
Ho tagliato via un cm di flybar e adesso vola benissimo.
Ma è possibile che così poca differenza renda la rotazione delle pale più lenta per via della leva maggiore?
L'unica alternativa è che abbia fatto qualche altro pasticcio nel rimontare la testa e mancasse passo per qualche ragione, ma son 4 pezzi e ormai dovrei conoscerli... boh
ciao |
se riduci la lunghezza della flybar, di regola aumentano sia la sensibilità sia la instabilità, ovvero diviene meno stabile...
Quanto alla flybar, io ne ho una di ricambio...
Honey Bee è un elicottero ECCEZIONALE, assai consigliato anche come PRIMO ELICOTTERO (ma se inizi con un coassiale è meglio, ti risparmi molti danni che cmq arrivano). Ricordate questo: che un FP e un CP volano nello stesso modo (la sensiblità non dipende solo da FP o CP...), solo che il FP non fa volo 3D...
Per imparare è uno dei modelli migliori: costa poco, quando crashi fai pochi danni, te lo ripari facile da solo (avete idea di quanto sapere e tempo occorre non tanto per riparare un CP, ma solo per settarlo...?), vola molto bene, io lo trovo eccezionalmente stabile. Il danno ricorrente che ho avuto: la rottura del ROTOR HEAD SET (codice pezzo EK1-0200A), quasi ogni volta che sono atterrato male pur col training kit, l'heli si ribalta, tocca la testa del rotore, e una delle due ball di plastica si rompe. Il danno si ripara con euro4.50 e 5 minuti di lavoro, ma in 4 giorni di volo 3 pezzi... Ora che ne ho una scorta, di questi pezzi, non l'ho più rotto. In compenso credo sia andato il motore di coda (6 ore di volo). I vostri?