Discussione: club ESKY HONEY BEE Fp
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Vecchio 08 marzo 10, 00:37   #5922 (permalink)  Top
rugrug
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Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
Da bravo approssimatore ho sostituito la flybar rotta con una barretta di carbonio da 2 tagliata 'a spanne' sui 16 cm.

Risultato l'eli faticava a sollevarsi da terra. O meglio saliva, sì però dovevo dargli gas a manetta.

Ho tagliato via un cm di flybar e adesso vola benissimo.
Ma è possibile che così poca differenza renda la rotazione delle pale più lenta per via della leva maggiore?

L'unica alternativa è che abbia fatto qualche altro pasticcio nel rimontare la testa e mancasse passo per qualche ragione, ma son 4 pezzi e ormai dovrei conoscerli... boh
ciao
se riduci la lunghezza della flybar, di regola aumentano sia la sensibilità sia la instabilità, ovvero diviene meno stabile...
Quanto alla flybar, io ne ho una di ricambio...
Honey Bee è un elicottero ECCEZIONALE, assai consigliato anche come PRIMO ELICOTTERO (ma se inizi con un coassiale è meglio, ti risparmi molti danni che cmq arrivano). Ricordate questo: che un FP e un CP volano nello stesso modo (la sensiblità non dipende solo da FP o CP...), solo che il FP non fa volo 3D...
Per imparare è uno dei modelli migliori: costa poco, quando crashi fai pochi danni, te lo ripari facile da solo (avete idea di quanto sapere e tempo occorre non tanto per riparare un CP, ma solo per settarlo...?), vola molto bene, io lo trovo eccezionalmente stabile. Il danno ricorrente che ho avuto: la rottura del ROTOR HEAD SET (codice pezzo EK1-0200A), quasi ogni volta che sono atterrato male pur col training kit, l'heli si ribalta, tocca la testa del rotore, e una delle due ball di plastica si rompe. Il danno si ripara con euro4.50 e 5 minuti di lavoro, ma in 4 giorni di volo 3 pezzi... Ora che ne ho una scorta, di questi pezzi, non l'ho più rotto. In compenso credo sia andato il motore di coda (6 ore di volo). I vostri?
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