Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 marzo 10, 00:09   #6 (permalink)  Top
SlowFlyer
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da pastrano Visualizza messaggio
mesa' che quando una cosa è storta è storta..domani provo a farmi cambiare almeno la tavola di betulla dal negoziante...la fusoliera è lunga circa 1.50m lapertura alare poco meno..quindi mi consigli centine da 1.5mm..ok...lultima cosa poi non ti importuno piu ..heheh....la struttura della semiala non ha un longherone principale ma longheroni fatti da quadrelli di tiglio da 6mm due superiori e 2 inferiori centine e bordi di uscita ed entrata...e baionetta spessore 3 mm in betulla che si inserisce nelle prime 4 centine...prima che inizio il lavoro pensi che sia una struttura valida?sai il disegno è di un privato un certo pastorino..che ne pensi piu' o meno?....ti ringrazio in anticipo per la pazienza e il tempo che impegnate per noi principanti!
ah, ma allora non è 1:12. Il p51 aveva 11 metri di apertura alare circa.
Non sono ancora granché esperto in strutture, ne ho fatti solo 5 in balsa. Ma Pastorino è un nome importante, vai tranquillo (sul progetto: che sia facile è un'altra questione, se non hai mai costruito un'ala ti conviene partire da un profilo pianoconvesso che è più facile).
C'è uno dei build log dell'Aerodimentoso Cimento che si basa su quel progetto, con modifiche: http://www.baronerosso.it/forum/cont...ang-p-51d.html
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando