Citazione:
Originalmente inviato da panterone Ma figurati non me la prendo. Facendo questo discorso, interessantissimo, non stai svalutando solo me, ma tutta la gente, più o meno esperti, del campo che nel tempo hanno seguito il mio motore. Aimè lo stesso Biplano che ha avuto modo suo qualche tempo fa di sentire e vederlo in azione il motore, se fosse stato evidente sarebbe sicuramente intervenuto per avvisarmi. Sostanzialmente la carburazione è rimasta sempre stata grassa, perchè vado su sempre un po' grasso, tanto che il motore ha sempre fatto una fumata molto ben visibile. Ieri faceva molto freddo, 4-5 gradi e e all'incirca i soliti 6 minuti a manetta li facevo anche quando c'erano oltre i 30 gradi. La carburazione era sempre simile e i giri del motore erano sempre attorno i 10500-10800, come la miscela.
Pur rispettando tutti tuoi discorsi mi da l'impressione che l'atteggiamento e l'impostazione del discorso non sia concigliabile.
Può starci benissimo che un motore St datato e preso usato possa avere questi problemi. Per fortuna come dici te che il mercato offre motori a prezzi irrisori per cui si può tralasciare la vena polemica e un po' velenosa del post: esistono termini più eleganti. |
Nessuna intenzione di svalutare qualcuno, conoscuito o no; mi viene solo da chiedermi cosa ti aspettavi (o vi aspettavate) nel rimandarlo in volo dopo che lo hai (avete) sentito sferragliare.
Sull'incongruenza tra impostazione ed atteggiamento hai ragione, l'ho scritto in due tempi e, per non conoscerci, mi è sembrato doverosa la rettifica finale.
Comunque non mi sembra di esser stato volgare, magari pungente, ma, mi ripeto, parlavo con la schiettezza che di solito rivolgo agli amici.
Ti auguro migliori soddisfazioni col prossimo, senza tralasciare di verificare, sentendo più di una campana, il possibile problema che ti è capitato.
Buoni voli. ziopino.