Finito di costruire le ali (e relative modifiche) e i piani di coda ho iniziato a costruire la fusoliera.
qui però mi sono definitivamente trasferito a lavorare in cantina, un po' per il motivo che la costruzione é un po' più "polverosa", un po' perché sinceramente, visto l'ingombro, mi sono letteralmente rotto le scatole di mettere a posto il tavolo della cucina e riporre tutto sotto il letto ogni volta che ho terminato il lavoro. In cantina"laboratorio" posso lasciare tutto com'é, incollare un pezzo nella pausa pranzo, prima di cena, ogni volta che ho un'attimo scendo e faccio un pezzetto ... o magari guardo e mi studio il prossimo passo della costruzione.
La prima cosa da costruire é stato il traliccio posteriore.
L'ho completato in due serate. L'unica difficoltà é il mantenere il rigoroso allineamento e ortogonalità della struttura.
Secondo passo la fusoliera anteriore.
Qui, come indicato precedentemente, ho voluto modificare la posizione del parafiamma arretrandolo rispetto all'originale per poterci montare un motore "moderno". Un OS FS56a.
Nella foto si notano le due fiancate in balsa da 6mm, l'ordinata con il foro per il vano serbatoio (non previsto nel progetto) e le due (l'altra é nascosta) fiancatine alleggerite in compensato di betulla da 1.5mm.
Queste ultime sono tagliate in maniera che appoggiando il nuovo parafiamma, questo abbia 2° a destra e 2° a picchiare.
Il parafiamma nuovo (betulla 3+3mm) appoggiato
il vano serbatoio appoggiato
L'intera struttura
Con supporto aggangio ala, parafiamma, vano serbatoio e supporto carrello appoggiati
ciao
Ruggero"
to be continued ...