Citazione:
Originalmente inviato da kinggiamma Ciao a tutti,
ho appena comperato un Whisper con flaps.
Mi potreste dire come si utilizzano e configurano nella radio?
Ho letto che si possono miscelare in vari modi con gli alettoni....mi spiegate nel dettaglio come programmare la radio?
grazie mille
Gian |
dipende da che radio.. Radio Maria?
in linea di massima scegli ala con 4 servi, e ci dovrebbe essere una miscelazione alettoni-flap che fa muovere i flap come gli alettoni ma in genere con 1/2 corsa.
poi puoi mettere il butterfly che alza gli alettoni in su un poco e i flap in giù tanto per frenare.
puoi usarli semplicemete come flap per cambiare la curvatura del profilo, magari miscelandoli con gli alettoni cosi si abbassano anche loro un po per aiutare le salite in termica, oppure a viceversa alzandoli un pelo per diminuire la curvatura e aumentare la velocità... l'unico limite è la fantasia...
ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare... butterfly al contrario (flap su e alettoni giù) di cui mi sfugge il senso,
i butterfly differenziati a destra o sinistra abbinato al direzionele per il tonneau d'ala, quando sei in cima e dai direzionale, solo dalla stessa parte si attiva il butterfly per favorire la rotazione..