Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 marzo 10, 21:58   #619 (permalink)  Top
tommj
User

L'avatar di tommj

Data registr.: 14-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
No, ho mantenuto quella originale in plastica.

Quando ho assemblato il mio modello una delle due viti che tiene il motore l'ho spannata nel tentativo di serrarla bene, però mi era sembrato che si fosse comunque bloccata.
Dopo un po' di voli evidentemente deve avere perso un po' di tenuta, facendomi spostare in modo impercettibile ma distrastroso il motore.

Ho quindi deciso di smontare motore e placchetta, togliere le viti, sostituirle con due a testa esagonale da 2mm, rimontando il tutto questa volta a regola d'arte.

Il pezzo che hai indicato era fallato anche nel mio kit, per fortuna ero proprio agli inizi e non mi ha fatto danni. L'ho sostituito con uno preso da Sportsmoto.

HappyMan

Ciao a tutti! Mi inserisco nella discussione perchè è un problema che ho riscontrato anche nel mio e sono diventato matto a capire cosa fosse ma poi ho lasciato perdere perchè a forza di smontare e rimontare continuavo a spannare quelle viti da 4 soldi. Ma ora che "mal comune è mezzo gaudio" vorrei capire come mai le 2 corone non girano parallele dando quelle vibrazioni che infliggono quella sorta di "ubriachezza" al modello. Io credo che mettendo la placchetta in metallo del supporto motore forse qualcosa cambia perchè ho notato quanto sia una plasticaccia quella originale. Ora vado su Hobbyking a vedere se la trovo e faccio questo tentativo, anche se devo dire che non vola male il mio "cinese", ma quelle vibrazioni danno l'idea di un Ely......proletario!!!
Ciao a tutti i volatili!!