Citazione:
Originalmente inviato da ziopino Premesso che sono dispaiciuto per la fine ingloriosa ha cui hai condannato il tuo motore:
....L'ipotesi più probabile era che la carburazione era troppo magra, 6 minuti al massimo 10800 giri con la 12x6, è stati aspirato parte del filamento della candela ed è penetrato nel cilindro con una serie di piccoli danni.
Dopo l'atterraggio l'ho riavviato e ho dovuto aumentare con il trim del minimo di tanto per non farlo morire e avevo circa 10000-10200 giri con la stessa identica carburazione con un ritmo di nacchere assieme.....
secono te quello strano e più che altro insolito rumorino di nacchere partiva dal tuo motore solo perche erano quasi le cinco de la tarde?
....ho già sorpassato il livello di principiante...
magari non sarà il tuo caso, io personalmente (nonostante i bianchi) non finisco mai di imparare
....alcuni hanno bisogno dell'avviatore, il mio è uno di quelli che ha difficoltà con la testa rovesciata....
Questa difficoltà, sempre secondo me, era sicuramente rimediabile, mentre tu ti eri convinto che non lo fosse.
se lo avessi ascoltato un pò di più al banco, forse lo avresti capito, anche quando cominciava ad esprimersi... in spagnolo!
Prima lo hai cotto, poi lo hai grippato, non ho nessun dubbio sul fatto che il mago del tuo campo sarà anche saggio....
Per tua fortuna il mercato dei due tempi offre dei pezzi appena usati a prezzi ridicoli.
Il quattro tempi è molto più delicato e sensibile, se fossi mio amico, non te lo consiglierei.
chiedo scusa se sono stato un pò diretto ma una mente aperta credo lo apprezzerà
saluti, ziopino |
Ma figurati non me la prendo.
Facendo questo discorso, interessantissimo, non stai svalutando solo me, ma tutta la gente, più o meno esperti, del campo che nel tempo hanno seguito il mio motore.
Aimè lo stesso Biplano che ha avuto modo suo qualche tempo fa di sentire e vederlo in azione il motore, se fosse stato evidente sarebbe sicuramente intervenuto per avvisarmi. Sostanzialmente la carburazione è rimasta sempre stata grassa, perchè vado su sempre un po' grasso, tanto che il motore ha sempre fatto una fumata molto ben visibile. Ieri faceva molto freddo, 4-5 gradi e e all'incirca i soliti 6 minuti a manetta li facevo anche quando c'erano oltre i 30 gradi. La carburazione era sempre simile e i giri del motore erano sempre attorno i 10500-10800, come la miscela.
Pur rispettando tutti tuoi discorsi mi da l'impressione che l'atteggiamento e l'impostazione del discorso non sia concigliabile.
Può starci benissimo che un motore St datato e preso usato possa avere questi problemi. Per fortuna come dici te che il mercato offre motori a prezzi irrisori per cui si può tralasciare la vena polemica e un po' velenosa del post: esistono termini più eleganti.